Collaborazione con la biblioteca di Alpignano (Torino)

 

Oggi parliamo di collaborazione, un post diverso da solito…..

Volevo rendere partecipi tutti voi di una mia collaborazione gratuita, con una biblioteca comunale, in provincia di Torino.

Un mesetto fa mi è arrivato un messaggio tramite Fb, che recitava così:

“Buongiorno, abbiamo visto e apprezzato molto diversi suoi tutorial su You-Tube e vorremmo proiettarli in biblioteca nell’ambito di un progetto (finanziato con il contributo della Compagnia di San Paolo) rivolto a ragazze e ragazzi. Per questo le chiediamo autorizzazione gratuita per pubbliche proiezioni che saranno effettuate in biblioteca. Complimenti ancora per le sue creazioni e speriamo in un suo positivo riscontro…”

Immaginate il mio stupore e la mia soddisfazione??? Ero felicissima…

Per la prima volta qualcuno apprezzava in modo concreto i miei video e voleva utilizzarli, per sviluppare creatività e manualità nei ragazzi!

Appena ricevuta la mail con la richiesta collaborazione, ho subito risposto positivamente. Non ci avrei guadagnato niente, ma sapere di essere apprezzati e utili a qualcuno con la mia passione creativa, non ha prezzo!!!

 

collaborazione mail

Così ho risposto positivamente, con la condizione di essere aggiornata, sullo svolgimento dell’evento.

Fin ora ho ricevuto un altra mail, con la quale mi si documentava la collaborazione, con la biblioteca nel giorno 18 ottobre 2017. In una delle sale della biblioteca è stato proiettato un mio tutorial, dove spiegavo la realizzazione di alcuni Mini book, con la tecnica dell’origami. Il materiale è stato messo a disposizione dalla biblioteca comunale di Alpignano (TO).

L’affluenza non è stata tantissima, ma tutti i partecipanti sono rimasti soddisfatti; ognuno di loro è andato a casa, con una sua creazione. Di seguito vi lascio le foto, che mi sono state inviate come testimonianza!!!

 

 

 

 

Il risultato direi che non è male! Cosa ne dite?

Ecco qua il link del sito del comune di Alpignano: http://cruto.comune.alpignano.to.it/

Spero, che la collaborazione continui e che continuino a tenermi aggiornata, così da aggiornare anche l’articolo.

 

 

Ti ho fatto venire voglia di fare questi Mini book? Qui di seguito, ti lascio il tutorial, per realizzarli passo, passo.

 

 

 

Vuoi scoprire il tuo grado di creatività???

Allora ti aspetto sul mio Blog Luluocchineri , con un test omaggio, che ti dirà quanto sei creativo.

 

Cosa aspetti?

Visita la mia Home Page.

 

Luluocchineri.

 

 

 

Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici e lascia un commento quì.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: