Idee regalo: non sai cosa regalare agli sposi????

 

Continuando a pensare al matrimonio, che mi attende i primi di agosto, volevo trovare alcune idee regalo ….

Ragionando le opzioni possono essere varie, da qualcosa di utile per la casa, alla classica lista nozze; se fatta dagli sposi!

Idee regalo: liste nozze

Le liste nozze, per chi non lo sapesse, sono liste fatte dagli sposi all’interno di negozi per la casa, con un elenco di tutte le cose utili, per iniziare la propria vita insieme. Gli sposi, si recheranno in un negozio, che amano e sceglieranno gli oggetti, che gli servono per arredare casa; lasciando la lista al negoziante. Successivamente, nelle partecipazioni, verrà indicato il negozio presso il quale si è fatta la lista. In questo modo gli invitati potranno scegliere il regalo giusto, senza preoccuparsi dei doppioni, perchè il negoziante, man mano, che i pezzi verranno acquistati, li cancellerà dalla lista.

Già da parecchi anni, gli sposi possono decidere di fare la lista nozze, anche all’interno di agenzie di viaggio. Questo sistema è molto valido per chi ha già la casa arredata o per chi desidera una luna di miele coi fiocchi!

Gli sposi devono recarsi in agenzia viaggi, decidere la meta ed eventuali escursioni. Ogni invitato può contribuire con un offerta libera o con quote precise corrispondenti a servizi precisi ( escursioni, gite, cene romantiche, pernottamento, etc… ). A questo punto l’agenzia rilascia delle cartoline con il numero di conto corrente e i dati bancari per i versamenti, che andranno distribuite agli invitati; di solito con le partecipazioni. In alternativa, gli invitati, si potranno recare direttamente in agenzia viaggi.

Se l’importo versato, supererà la somma per il viaggio, i soldi verranno rimborsati agli sposi.

 

 

Altre idee regalo

E……se gli sposi non hanno fatto la lista nozze???? Come fare??? Beh, si può pensare di regalare qualche set o coordinato per una stanza della casa.

Cercando qualche idea regalo ho trovato un video carino nel quale si componeva un set per la prima colazione, con abbinati tutti prodotti alimentari ricercati. Idea veramente originale e molto chic!!!

Rimanendo in tema di coordinati si può pensare anche alla camera da letto, con lenzuola e lampade da comodino…. Oppure al bagno con set di asciugamani, accessori e prodotti ricercati; magari per un bagno di coppia, romantico!!!

Se queste idee regalo non vi piacciono o pensate non possano servire, c’è sempre la classica busta di contanti. Quelli fanno sempre comodo e sicuramente, sarete certi di non sbagliare! Regalare soldi, non è molto elegante, ma sicuramente è la scelta più semplice e utile agli sposi…. Ma come farlo in modo carino???

 

 

 

Idee di ceramica

Qualche anno fà si è sposata mia cugina e d’accordo con tutta la famiglia abbiamo deciso di regalargli i soldi. Per farlo in modo originale e diverso dalla classica busta, ho pensato di usare la mia vena artistica.

Ho comprato un salvadanaio in terracotta, l’ho smaltato e decorato con le iniziali e la data di matrimonio ( per sapere di più sull’arte della decorazione ceramica ). Una volta finito il lavoro artistico, siamo andati in banca e abbiamo fatto cambiare tutti i soldi in spiccioli, in modo da riempire il salvadanaio.

Qua sopra vedete la foto.

L’idea delle iniziali, con la data di matrimonio è piaciuta anche ad altri miei amici, che avendo alcuni matrimoni, mi hanno chiesto di realizzare il loro regalo. Così ho studiato e realizzato altri decori: due per dei vasi e uno per una ciotola. Ecco le foto…

Che ne dite…Vi piacciono??? Queste come idee, sicuramente, sono originali e personalizzate!

 

Quest’anno, avendo a disposizione poco tempo per realizzare qualcosa in ceramica, ho voluto trovare un altro modo carino per regalare i soldi….ed ecco l’idea.

Explosion Box

Cerca e pensa…..cerca e pensa…… ho trovato le explision box! Che cosa sono?????

Beh….neanche io le conoscevo, ma su You Tube ci sono parecchi video, che vi spiegano come si fanno. Praticamente sono delle scatoline, realizzate completamente a mano, che possono contenere piccoli oggetti.

Queste scatole sono completamente personalizzabili, una volta fatta la struttura, il limite è solo la fantasia!!!Così ho pensato di realizzarne una su misura per gli sposi, così da riuscire a mettere al suo interno il nostro regalo ( soldi contanti ). Ho stampato delle foto degli sposi per le decorazioni, aggiunto scritte con i nomi e la data di matrimonio e al centro ho realizzato una mini torta 3D in cartone.

Piuttosto, che la solita busta, la trovo un idea molto carina e originale!

 

Ecco un piccolo video per farvi vedere com’è venuta la mia explosion box!

 

 

 

Per altre idee di matrimonio leggi questo articolo:
 “Matrimonio fai da te: idee per un giorno speciale”

Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici e lascia un commento quì.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: