Informazioni su di me

Ecco chi è Luluocchineri!!!

 

Riciclo creativo con luluocchineri
Ecco chi sono e cosa amo fare da sempre

 

Ciao a tutti,

mi chiamo Luana e fin da piccola mi è sempre piaciuto creare; tanto da influenzare il mio percorso di studi. Ho frequentato l’Istituto d’Arte, con indirizzo ceramica; in quanto sono rimasta colpita dalle decorazioni e dalle tecniche effettuate in questi laboratori. Diplomata con 100 centesimi, ho iniziato a lavorare in altri ambiti, ma tenendo sempre viva la mia grande passione creativa.

Trovare lavoro in questo ambito non è affatto semplice, soprattutto non hai nessuna certezza, quindi avendo un affitto da pagare, ho iniziato a lavorare come commessa in negozi di abbigliamento; quì riuscivo ad esprimere la mia creatività allestendo vetrine e negozi, cosa che adoravo fare!

In questi anni ho avuto qualche piccola soddisfazione in ambito creativo, infatti sono riuscita a vendere qualche oggetto ceramico, ideato e decorato da me, su commissione. In particolare ricordo la mia prima vendita; consisteva nel ritratto di un gatto, su una mattonella ed è da qui, che nasce il mio  logo…….dalla mia prima vendita!!!

Passano gli anni…..e ti accorgi che, se vuoi crearti una famiglia quel lavoro, da commessa, non fa più per te… Cominciando a ragionare su cosa potevo fare, ho deciso di cominciare con il condividere la mia passione con altre persone. Da qui la decisione di aprire un canale You Tube, iniziando a fare video ed ora ecco il mio nuovo Blog.

Ultimamente ho scoperto un interesse fortissimo per il Riciclo Creativo, che oltre ad essere una forma d’arte a poco costo, è praticabile ovunque ed aiuta l’ambiente. In una società di spreconi come la nostra, essere più Green sicuramente non è male! Se lo possiamo fare divertendoci e creando cose utili e carine, ancora meglio!!!

Mi piace utilizzare materiali diversi, dare nuova vita ad oggetti che, di solito butteremmo; in modo semplice e creativo. Vorrei provare a condividere tutto questo con voi; quindi….. bando alle ciance…… e ……..

Creiamo insieme RICICLANDO, con le idee e i consigli, di Riciclo Creativo di luluocchineri!!!

Pronti……..Partenza……… Via!!!!!

Grazie a tutti  e buona navigazione!

 

 

Luluocchineri

4 commenti su “Informazioni su di me”

  1. Ciao Lulù,
    Il tuo profilo mi piace molto e ti faccio i complimenti.
    Ho una cosa da chiederti. Ho visto on-line ,da qualche parte, una maiolica decorata a mezza tinta.
    Cosa mi puoi dire circa questa tecnica? Io sono un autodidatta e per tanto cerco di informarmi.
    Non posso allegare foto per mostrarti un esempio.
    Un altra cosa….vorrei smaltare un piatto con l’aerografo. Che densita deve avere lo smalto per poter utilizzare questa tecnica e che spessore deve formare sul biscotto?
    Ti ringrazio in anticipo.
    Cordialità
    Pino

    Rispondi
    • Ciao Pino
      non ho capito cosa intendi per maiolica a mezza tinta, comunque la tecnica è sempre la stessa. Per smaltare ad aerografo lo smalto deve avere una media densità, nè troppo liquido, nè troppo denso…. per lo spessore, sempre qualche millimetro, in modo da non far trasparire il colore del biscotto del supporto. Spero di esserti stata d’aiuto. Grazie per aver scritto. Un saluto

      Rispondi
  2. Buongiorno, ho scoperto un minute fa questo blog.
    E’ semplicemente bellissimo.
    Mi presento, mi chiamo Roberto, ho una grande passione per il riciclo, il riutilizzo e l’autoproduzione.
    Avevo in cucina 2 retine di limoni e ho guardato su internet a cosa potessero servirmi, ed ecco che ho trovato questo blog.
    Brava
    Roberto

    Rispondi

Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici e lascia un commento quì.