Mini macchina da cucire per mini lavoretti DIY: guida all’acquisto
Oggi, voglio parlare di cucito. E’ una cosa che mi ha sempre incuriosito! Ricordo, che da piccola, guardavo la nonna alla macchina da cucire o mentre faceva qualche ricamo, su centrini e tovagliette.
Ehhhh……..la nonna, la ricordo con molto affetto, da lei ho imparato a tenere un ago in mano, anche se non so fare molto di più!!! Quando si metteva alla vecchia macchina da cucire, stavo li a guardarla incuriosita e allo stesso tempo intimorita; dal rumore e da quell’ago che faceva su e giù. Aveva una di quelle macchine da cucire vecchie, incastrate nel tavolo di legno, con sotto il pedale. Mi dispiace di non avere avuto più tempo e voglia di imparare da lei ad usarla!!! Ora me ne pento!
Ci sono una sacco di modelli di macchine da cucire, con anche diverse funzioni. Io proprio non me ne intendo molto, ma mi piacerebbe imparare. Visto che la mia nonnina non c’è più, ho voluto provare a iniziare ad utilizzare la macchina da cucire da autodidatta.
Su internet, ci sono un molti video, dove poter imparare qualcosa. Vedendo qualcuno di questi, mi sono imbattuta nelle mini macchine da cucire, (che non conoscevo) per piccole cuciture e lavoretti DIY sono perfette. Per iniziare a usare la macchina da cucire per piccoli lavoretti fai da te, senza spendere cifre enormi; sono l’ideale.
Economiche, poco ingombranti e facili da usare; per chi come me, non sa niente di macchine da cucire e vuole iniziare ad imparare.
Facciamo qualche piccolo paragone, con quello che offre il mercato, dalla più economica alla più cara.
|
|
|
|
Ovviamente, visto i prezzi; tutte le macchine da cucire qua elencate sono adatte solo a piccoli lavoretti, ma per chi vuole iniziare a capire come funziona e come si usa una macchina da cucire, sono perfette. Se poi, scoprite una nuova passione, allora varrà la pena di spendere qualcosina in più, per un oggetto un più professionale.
Se avete qualche amica creativa, può essere anche una buona idea regalo!!!
Per altre idee su regali per persone creative leggete le mie mini guide agli acquisti.