Matrimonio fai da te: idee per un giorno speciale



generic cb_v1_625x100 Image Banner 625 x 100

Ciao ragazzi, la bella stagione è arrivata e con essa la voglia di feste e cerimonie!!!

Ad Agosto devo partecipare ad un matrimonio , così mi sono messa a pensare a come poter realizzare alcune cosine con il fai da te. I matrimoni, lo sappiamo tutti…sono feste molto costose e i prezzi variano, in base al numero di invitati e al tipo di cerimonia!!! Essendo uno dei giorni più  importanti della nostra vita, ognuno di noi vuole renderlo speciale.

Cosa c’è di più speciale, che realizzare le varie decorazioni con le nostre mani???

 

Matrimonio fai da te

 

Un matrimonio con decorazioni, partecipazioni, segnaposto, etc… tutte fai da te; oltre che a farci risparmiare, renderà quella giornata davvero speciale! Certo, che se gli invitati sono molti, bisognerà armarsi di tanta pazienza e partire con un discreto anticipo.

Un domani, se mai mi sposerò e tempo permettendo, mi piacerebbe organizzare un bel matrimonio fai da te. Questo renderebbe la giornata unica ed irripetibile! Come prima cosa è bene decidere il tema del matrimonio, con i colori da usare e poi regolarsi di conseguenza.

 

 

Idee per un matrimonio fai da te

 

Qui trovate un paio di idee per realizzare dei semplici conetti porta riso. Questi coni sono riempiti di riso e distribuiti agli invitati prima della cerimonia. Come da tradizione gli invitati lanceranno il riso agli sposi, all’uscita dalla chiesa. In questi anni, alcune chiese hanno vietato l’uso del riso, per una questione di spreco. Per ovviare a questa cosa, si sono messi in commercio dei chicchi di riso in plastica antimacchia e volendo anche colorati!
Nel video vedete una tecnica per realizzare dei bellissimi fiori di carta, che volendo possono diventare anche delle coloratissime coccarde. La carta che dovete utilizzare deve essere abbastanza sottile, infatti vi consiglio carta velina, carta di riso o anche la carta dei tovaglioli, per dare un effetto anche più colorato. Questi fiori possono essere utilizzati in vari modi: si può allestire una parete, con molti di questi fiori, (magari di diverse misure) creando uno sfondo per le foto; si possono utilizzare come festoni decorativi, o magari per realizzare centro tavola o segna posto!
In questo ultimo video vedrete come realizzare dei festoni, a forma di cuore, con strisce di carta colorata. Questi festoni possono essere utili per addobbare la sala dove si svolgeranno i festeggiamenti, conferendo un pò di colore e romanticismo a tutto l’ambiente!

 

Spero , che queste idee vi abbiano dato qualche spunto interessante!!!

 

Per altri consigli e idee sul’ handmade  seguite questo link.

Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici e lascia un commento quì.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: