Natale 2017 con Luluocchineri

Natale 2017 con Luluocchineri

Natale 2017 ormai è alle porte. Adoro queste feste e l’atmosfera, che si respira passeggiando per le strade piene di luci e decorazioni natalizie! Soprattutto nell’ultima settimana, dove si vedono tutti indaffarati con le compere natalizie dell’ultimo minuto! Infatti è in questi ultimi giorni, che si percepisce di più la frenesia della corsa ai regali…i ritardatari ci sono sempre e io faccio parte di quella categoria.

Per non parlare dei mercatini di Natale, sparsi per le città e nei centri commerciali. In questi mercatini puoi trovare di tutto, dalle decorazioni ai regali più originali. E come rinunciare a un bel sacchetto di dolciumi, da mangiare mentre si passeggia tra le bancarelle?

Tutti gli anni mi dico che devo prepararmi prima, con pacchetti e pacchettini, ma immancabilmente pensi sempre che ci sia tempo e ti riduci all’ultimo minuto! Un pò per l’organizzazione dei regali fatti in comune, un pò per impegni vari e un pò per pensare al regalo più adatto. Il tempo passa sempre più in fretta e all’improvviso è già Natale!

La cosa che amo di più del Natale è quella di fare i regali. Amo fare i regali, ma cerco sempre di regalare qualcosa di utile per la persona che lo riceve e questo non è sempre facile.

 

Regali handmade per il Natale 2017

Per questo Natale 2017, quindi ho deciso di optare per tutti regali fatti da me. Visto il mio impegno costante con il blog e il canale You Tube, ho pensato di unire le 2 cose. Un regalo handmade, fatto con il cuore, per le persone care, non ha prezzo!

Pensando a oggetti utili, da poter regalare, la tecnica migliore da usare è quella delle cannucce di carta. Con questa tecnica, si possono realizzare veramente un sacco di cose belle, utili e fatte a mano. Se volete sapere di più su questa tecnica, vi lascio il link di questo articolo, dove vi spiego come iniziare e realizzare le prime cosine fatte da voi. Cannucce di carta intrecciate: come iniziare.

 

Di seguito vi lascio la foto di alcuni regali fatti tutti con le mie manine, per questo Natale 2017.

Che dite..vi piacciono?

 

Natale 2017

 

Come vedete dalle foto ho usato molto la tecnica delle cannucce di carta: ho fatto il porta noci (cesto rosso), 2 porta lettere (quà vi lascio il link per realizzarle), 2 barattoli ricoperti con le cannucce di carata e una decorazione con la scritta auguri. Ho poi usato anche un pò di uncinetto, realizzando un paio di calzettoni e un porta chiavi a forma di teschio messicano. Con le paste polimeriche ho realizzato portachiavi, orecchini e mollette in tema natalizio (quà il tutorial). Infine, 2 quadretti decorativi utilizzando una tecnica molto interessante, la cut canvas art; di cui quì troverete il tutorial in anteprima.

Se tra questi regali, avete visto qualcosa di interessante e volete che faccia il tutorial, lasciatemi un commento. Cercherò di accontentarvi al più presto.

 

 

Perchè comprare handmade?

 

 

Le lavorazioni handmade, sono spesso sottovalutate, soprattutto quà in Italia; dove la gente è molto meno disposta a spendere qualcosa in più, rispetto ad altri paesi. E dire che siamo un pese di artisti, ma la maggior parte della gente non è disposta a pagare il tempo e soprattutto l’originalità della creazione. Preferiscono spendere meno per un qualcosa di più commerciale e soprattutto fatto in serie.

Capisco la crisi, ma non accetto quando il lavoro fatto a mano viene sottostimato o paragonato al mercato cinese; come se tutti fossero in grado di farlo!….Vi assicuro che non è così. Dietro a ogni progetto, oltre che manualità e pratica; c’è un pensiero, un idea, che viene sviluppata con amore e fantasia da chi la concepisce.

Chi decide di acquistare prodotti fatti a mano, non compra solo l’oggetto, ma anche l’idea, l’originalità, il tempo e soprattutto l’amore della persona che li ha realizzati. Quindi non meravigliamoci, se i prodotti fatti a mano costano di più di quelli cinesi. Questi ultimi, sono copie fatte in serie; mentre un regalo handmade è unico e irripetibile!

Quindi se volete fare un regalo veramente speciale e originale, rivolgetevi agli artisti, agli artigiani, agli hobbisti; magari spenderete un pò di più, ma avrete la possibilità di personalizzare il vostro regalo e renderlo veramente unico e speciale!

 

Vi ho fatto venire voglia di acquistare handmade per questo Natale 2017????

Beh allora cliccate sul banner quà sotto per scoprire le ultime novità su Amazon.

 

Buon Natale 2017 e buone feste a tutti da Luluocchineri.

Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici e lascia un commento quì.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: