Riciclo creativo per un porta spaghetti
Oggi voglio parlarvi di pasta, io ne vado matta!!! Gli spaghetti sono tra i miei piatti preferiti; quando vado al supermercato a fare la spesa; spesso prendo il pacco da 1 Kg per riuscire a risparmiare un pò.
In casa non sempre ho ospiti, quindi, quando ho voglia di farmi un bel piatto di spaghetti, il pacco rimane aperto e di richiudere il sacchetto non se ne parla! Ho provato con mollette, scotch, elastici, ma niente da fare; il sacchetto è troppo corto, o non si chiude, o si rompe!
Un bel giorno, vado ad aprire la dispensa e………….patatrack.……….busta aperta e spaghetti rotti ovunque! Potete immaginare il nervoso nel raccoglierli tutti; per non parlare poi dello spreco! Io odio cacciar via la roba!
Arrivata a questo punto, mi sono messa a cercare una soluzione e guardando un pò sul web, ho scoperto, che il contenitore delle patatine Pringles è alto esattamente quanto gli spaghetti. Lo sapevate??? Detto, fatto….da allora ho iniziato a usare quello come contenitore per i miei spaghetti aperti e non ho più avuto problemi. Ecco un buon esempio di riuso creativo!
Trovata la soluzione; l’estetica del contenitore, proprio non mi piaceva e considerato, che lo tenevo in bella vista in cucina, ho deciso di decorarlo. Per coprire tutte quelle scritte ho deciso di usare del semplice spago e aggiungere un nastro con l’etichetta, così da poter fare altri contenitori, con contenuti diversi ( bavette, linguine, bucatini ).
Idea semplice, carina e funzionale; in vero stile riciclo creativo!
Di seguito troverete i materiali che ho usato e se volete sapere come ho fatto esattamente, guardate il video. Per domande o chiarimenti, non esitate a scrivere nei commmenti!!!
MATERIALI:
- Contenitore delle Pringles
- spago
- colla vinilica
- pennello
- forbici
Per la scritta:
- nastro colorato
- cartoncino
- foglio bianco
- penna
Per altere idee fai da te, seguite il link Luluocchineri, troverete spunti e idee nuove per il Riciclo Creativo.
Spero di esservi stata utile e buon riciclo creativo a tutti!!!
Luluocchineri