Studiare per migliorare noi stessi e il nostro futuro



Banner 468x60

 

La Scuola

Studiare……ormai riaprono le scuole ed è ora di ricominciare! Studiamo fin da piccoli e a molti di noi non è una cosa, che piace particolarmente; soprattutto perchè la vediamo come una cosa difficile, che dobbiamo fare per forza.

Mi ricordo che da piccola, vi parlo delle elementari, non riuscivo a studiare per le interrogazioni. Tutto quello che leggevo, non mi entrava in testa. Arrivata davanti alla maestra, spesso facevo scena muta; pur studiando ore e ore, nella mia cameretta!

Decisa a imparare a studiare, provai vari metodi di studio: dal leggere a voce alta, ripetere alla mamma, fare riassunti scritti, sottolineare le parti importanti. Queste tecniche mi aiutarono a superare la paura di parlare davanti ai compagni, che per me era la causa dei miei blocchi.  Una volta trovato il mio metodo di studio, il mio rendimento scolastico migliorò decisamente. Così sono arrivata a passare la maturità con il massimo dei voti.

Studiare

 

 

Il rendimento scolastico

Il rendimento scolastico migliora, oltre che con l’esperienza e l’esercizio; anche in base al gradimento di ciò che studiamo. Se avessi frequentato una scuola di cui non mi importava niente, sicuramente il voto finale, sarebbe stato molto diverso. Sono stata fortunata, perchè mia mamma mi ha dato l’occasione di scegliere la strada da seguire, cosa che non sempre succede!

Banner 180x150

Tutto questo per dire, che studiare è una parte importantissima della nostra vita e non dobbiamo mai smettere.

Da piccoli ci costringono a studiare, per poter crescere ed entrare a far parte della società. Da grandi dobbiamo continuare a studiare ed imparare cose sempre nuove, per rimanere aggiornati sul modo che cambia. Però c’è una grande differenza……quando siamo grandi possiamo scegliere, che cosa studiare e a cosa interessarci, con più consapevolezza e maggiori risultati.

Nella vita non si finisce mai di imparare e da adulti interessarsi e studiare per una propria passione è ancora più gratificante.

Oggi anche per il modo del lavoro è sempre più importante aver studiato ed essere qualificati in qualche ambito specifico. Più qualifiche specifiche, si hanno e maggiori sono le possibilità di trovare un impiego, anche se al momento, il mondo del lavoro è proprio in crisi.

 


Accademia Domani

Girovagando su internet ho trovato una scuola online, che ha più di 90 corsi professionali e non.

Grazie a video lezioni, dispense, quiz ed esercitazioni interattive, potrete studiare tranquillamente da casa ed essere seguiti dai tutor. Al termine del corso e superate tutte le verifiche; lo studente riceverà un attestato e sarà accompagnato nel suo inserimento lavorativo.

Accademia Domani è stata la prima realtà italiana a fare formazione online su vasta scala, e mantiene ancora oggi la leadership; questo anche grazie ai suoi prezzi molto accessibili.

Banner 160x600_1

Su questa piattaforma sono presenti corsi molto interessanti, anche per chi ha un anima creativa o si vuole approcciare a internet per la prima volta. Sono presenti corsi di creatività per diventare un blogger, scrittura creativa, disegno artistico, creazione fumetti. Alcuni di questi mi interessano particolarmente! E i prezzi sono veramente accessibili…30/40 Euro.

 

Ecco la loro Home page, dove troverete tutte le info e i corsi.

01.Catalogo Prodotti

 

 

Per imparare ciò che ci piace, internet è una risorsa veramente preziosa. A costi veramente irrisori o addirittura gratis è possibile trovare qualsiasi cosa!

Per questo che ho deciso di aprire un canale You Tube. Sul mio canale troverete tanti video interessanti e semplici per imparare a creare con diversi materiali. Allenare la mente alla creatività è una cosa importante per la nostra crescita personale, per questo vi aspetto sul mio canale luluocchineri.

 

Per sapere perchè sia così importante la creatività leggi questo articolo:  Creatività: a cosa serve e come migliorarla?

Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici e lascia un commento quì.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: