test creativo

TEST CREATIVO GRATUITO: RISULTATI

Se volete saper il vostro grado di creatività, contattatemi via mail, accedendo alla home page e vi regalerò il vostro test creativo.

Di seguito trovate il significato per ogni punteggio ottenuto.

130-150:

Sei al di sopra della media. Il tuo punteggio ti fa rientrare nel 10% delle persone e organizzazioni, più creative. Hai una buona connessione con la tua parte creativa e fai parte di un organizzazione, che la promuove. Questo punteggio, significa anche, che ti trovi nella miglior posizione per proseguire al potenziamento delle tue capacità creative, sei sulla buona strada per raggiungere il tuo potenziale massimo.

110-129:

Niente male, ma ci sono ancora margini di miglioramento. Questo punteggio, indica, che molte delle cose che fai. le fai bene, ma anche che incontri notevoli ostacoli sulla strada della tua creatività. Può dipendere dal fatto, che ti trovi in una situazione frustrante, che non ti lascia crescere. E’ un punteggio, che dovrebbe metterti in guardia: hai un potenziale, ma non postai sfruttando efficacemente.

85-109:

Ti trovi nella situazione del 60% della popolazione. E’ probabile, che tu abbia rilevanti capacità creative, che per la maggior parte del tempo vengono fortemente represse; oppure che ti senta frustrato dalla burocrazia dell’organizzazione di cui fai parte; o che i tuoi pregiudizi frenino la voglia di esprimerti in modo creativo. Probabilmente dici a te stesso: “Non sono creativo”, “E’ meglio non condivida quello che penso, altrimenti la gente riderà di me”. I muscoli della tua creatività hanno bisogno di essere svegliati ed esercitati. La buona notizia è, che non appena inizierai, nel giro di poco tempo, vedrai notevoli miglioramenti.

84 o MENO:

Sei nella zona di pericolo della creatività, questo punteggio dovrebbe far scattare in te un campanello di allarme. sei un anima creativa in pena, hai bisogno di entrare al più presto, in contatto con la tua immaginazione. Forse sono la routine quotidiana o il tuo lavoro a frenarti, ma non devi perderti d’animo. Il tuo punteggio è solo un indicatore della tua situazione attuale, in rapporto al tuo potenziale creativo. Ti serve per sapere dove ti trovi e come punto di partenza per il tuo percorso verso la creatività.

 

Ora analizziamo il totale di ogni colonna:

I punteggi delle singole colonne, dalla “A” alla “F”, sono relativi a determinati settori, in cui puoi avere determinate debolezze o punti di forza.

  • COLONNA “A”: Descrive in modo generale la tua attitudine nei confronti della creatività.
  • COLONNA “B”: Rivela il tuo livello di curiosità e attenzione.
  • COLONNA “C”: Mostra quanto sei in grado di predisporre la tua mente e il contesto che ti circonda, al fine di facilitare il flusso di buone idee.
  • COLONNA “D”: Indica la tua capacità di produrre idee creative e ispirazioni, in ogni aspetto della tua vita. Integrazione di concetti.
  • COLONNA “E”: Fa vedere quanto sei in grado, in caso di necessità, di produrre molte idee di alta qualità.
  • COLONNA ”F”: Mostra il tuo grado di abilità a scegliere le idee migliori per mettere poi in pratica la tua creatività.

 

Ogni colonna ha un punteggio massimo di 25, ecco come interpretarli:

22-25: Ottimo.
19-21: Al di sopra della media.
17-18: Nella media.
16 o meno: Al di sotto della media.

 

test creativo

 

Ricorda, che questi punteggi forniscono solo un idea approssimativa di dove ti trovi e quali sono gli aspetti su cui hai bisogno di concentrarti di più per crescere e far crescere la tua creatività.
Il cervello è come un muscolo e come tutti i muscoli va allenato; per fare questo ci sono varie tecniche, che si possono utilizzare, anche quotidianamente. Continua a seguirmi e vedremo insieme vari semplici esercizi pratici, per poter sviluppare la nostra creatività. Per iniziare leggi questo articolo: Creatività: a cosa serve e come migliorarla?

Se ti fa piacere lascia un commento per condividere il risultato del tuo test!!!

 

Se questo test ti è piaciuto non scordarti di iscriverti alla mia news letter, per rimanere aggiornato sui nuovi articoli!!!

Luluocchineri

2 commenti su “TEST CREATIVO GRATUITO: RISULTATI

Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici e lascia un commento quì.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: